apples

EnduRanch 2014: 100kM al Ranch con i piloti della VR46 Academy e gli amici di Valentino

Terza edizione dell’EnduRanch, prima di 100km, la gara off-road organizzata nel cuore di Tavullia da Valentino Rossi per i piloti della sua VR46 Academy, la scuola per talenti e promesse del motociclismo.

Valentino Rossi ha aperto, ormai da qualche anno, una scuola per giovani motociclisti di talento che hanno voglia di fare sul serio: lui è spesso al MotorRanch, corre con i ragazzi e gli insegna i trucchi che solo un 9 volte campione del mondo conosce. È così che è nata la VR46 Riders Academy, che oltre a tenere allenato Valentino cerca di mantenere la grande tradizione motociclistica che in Italia si sta un po’ affievolendo rispetto a quella spagnola in costante crescita.

Vale però sta facendo molto per portare i piloti italiani al successo, piloti come Romano Fenati, il diciottenne quest’ anno ha terminato il mondiale Moto3 al quinto posto nel team SKY VR46. 
Fra i vari eventi organizzati nel Ranch è ormai una tradizione la EnduRanch, una gara per gli amici ed i piloti della VR46 Academy

La gara si svolge a coppie, ed ognuno dovrà completare 5 giri di pista prima di fermarsi. Nell’ edizione precedente Vale ha vinto la gara in coppia con Marini, e quest’ anno i favoriti sono Pasini e Petrucci. 
E’ questo il Ranch, loro sono i piloti e l’ allenamento li rende competitivi. Come sappiamo, saper gestire bene una moto in off-road è la base per avere successo in pista.

Pronti?

Tag:
11 Dic 2014
Articoli più letti