apples

F1, Gp del Canada 2011: gli orari in tv

Prosegue il mondiale di Formula1 nella speranza che qualcuno riesca a mettere in discussione la leadership di Sebastian Vettel

 

Archiviato il gran premio del Principato di Monaco la Formula1 si sposta in Canada, su un circuito per metà cittadino e per metà pista vera e propria.
Sebastian Vettel è sempre più un uomo solo al comando, le Ferrari arrancano e Lewis Hamilton si fa strada in tutti i modi, spesso anche a discapito di quanti si trovano sulla sua traiettoria. Le frasi di circostanza impongono di dire che il mondiale è ancora lungo, che tutto può succedere, che si sta lavorando per migliorare, ma la realtà è che fra la Red Bull di Vettel e gli altri c’è un gap che al momento è incolmabile. Vedremo nel prossimo week end se ci sarà gara o se si correrà per il secondo posto…

Fernando Alonso: “Siamo vogliosi di dimostrare anche qui che quello di Monte Carlo non è stato un fuoco di paglia e penso che ci siano le premesse perché ciò accada. Pur avendo dei tratti molto veloci, sul tracciato canadese vanno bene le macchine che salgono sui cordoli senza scomporsi troppo e che sono in grado di avere una buona trazione in uscita dalle curve lente, caratteristiche che fanno parte dei punti di forza della 150° Italia. Qui l’efficienza aerodinamica, al momento il nostro tallone d’Achille, è meno rilevante e quindi pensiamo di poter avere più chance di lottare per le prime posizioni.”

Il tracciato di Montreal
Il circuito è considerato uno dei migliori al mondo da piloti e scuderie. La sua particolarità sta nel fatto che una parte è permanente, mentre l’altra parte è ottenuta da strade urbane, in un susseguirsi di curve lente e veloci e rettilinei rapidissimi, che sollecitano fortemente la meccanica delle monoposto. Quando piove, inoltre, la pista diventa scivolosa e piuttosto pericolosa per le auto.

Lunghezza: 4.631 m
Numero di Giri: 78
Numero di frenate: 7
Pole 2010: L. Hamilton – McLaren-Mercedes – 1’15”105  

F1, Gp del Canada 2011: gli orari in tv
sabato 11 giugno h. 19.00 – qualifiche
domenica 12 giugno h. 19.00 – gara

 

09 Giu 2011
Articoli più letti