apples

F1 Montecarlo 2011, gli orari in tv

Nel Principato di Monaco si presenta la squadra Ferrari "rimaneggiata" dopo l'allontanamento di Aldo Costa, direttore tecnico della rossa. E nelle prove del giovedì Alonso è davanti a tutti

 

Il Gran Premio di Monaco è gara a sé. Per anni si è discusso se mantenere questo stretto e tortuoso circuito cittadino nel calendario della Formula1, ma per ora nulla sembra poterlo scalfire.
Lo storico circuito monegasco non è infatti solo una gara di Formula1 ma un vero e proprio evento mondano, in grado di concentrare molta attenzione su di sé al di là dell’aspetto sportivo.

La Ferrari arriva nel principato con la scuderia “modificata” nella sua struttura, dal momento che il direttore tecnico Aldo Costa è stato destinato ad altri incarichi. E proprio la Ferrari di Fernando Alonso nelle prove libere del giovedì ha fatto segnare il miglior tempo: 1.15.123 Un ottimo segnale, soprattutto in considerazione del fatto che l’anno scorso il giro più veloce in gara era stato fatto segnare da Sebastian Vettel in 1.15.192 mentre la gara se l’era aggiudicata il suo compagno di squadra, Mark Webber. Uno spiraglio che genera ottimismo, anche se i veri valori in campo verranno mostrati solo sabato nel corso delle qualifiche e, a maggior ragione, la domenica in gara. Da non dimenticare inoltre che la pista di Montecarlo ha spesso fatto registrare risultati a sorpresa spesso ottenuti per via di incidenti che non sono affatto rari. Resta infine da sottolineare come i numerosi cambi imposti dai pneumatici Pirelli saranno una variabile particolarmente insidiosa in un circuito breve, lento e con poche possibilità di sorpasso come quello su cui si correrà domenica.

F1 GP di Montecarlo 2011, orari in tv
Sabato 28 maggio, h. 14.00 – qualifiche
Domenica 29 maggio h. 14.00 – gara

 

27 Mag 2011
Articoli più letti