apples

L’Aprilia Alitalia Racing Team pronto alla gara di Kyalami

Dopo la splendida doppietta di Max Biaggi a Monza si torna in pista per il sesto appuntamento WSBK 2010

L’Aprilia Alitalia Racing Team pronto alla gara di Kyalami. Con ancora negli occhi le due vittorie di Monza, l’Aprilia Alitalia Racing Team è in arrivo a Kyalami per la sesta tappa in calendario del Mondiale Superbike 2010. La pista di Kyalami è decisamente diversa dal veloce tracciato brianzolo; è quindi necessario il massimo impegno per confermare la competitività messa in mostra da Biaggi e Camier alla guida delle Aprilia RSV4.
Lo scorso anno, con una RSV4 ai suoi primi passi sui circuiti mondiali, Max Biaggi ottenne due quinti posti rimanendo comunque incollato alle posizioni di vertice.
“Partiamo per Kyalami felici del weekend di Monza ma pronti a ricominciare la caccia al risultato – conferma Max Biaggi – E’ stato giusto celebrare Monza ma sarebbe stupido farsi illusioni, quest’anno ci sara’ da lottare gara per gara, punto per punto. Siamo ai vertici e non ci nascondiamo ma tutti migliori 5 o 6 sono vicinissimi e proprio la prima gara italiana ne e’ stata la dimostrazione. Kyalami non è un tracciato favorevole per noi, le sue caratteristiche e le molte sconnessioni potrebbero sfavorirci. Sara’ fondamentale la messa a punto di avvicinamento alle gare”.
Sul tracciato di Kyalami scenderà in pista anche il venticinquenne campione sudafricano SBK in carica Sheridan Morais, in sella ad una Aprilia RSV4 del Team EmTek con il supporto dell’importatore KMSA e del Test Team Aprilia Racing. Morais ha vinto l’ultima tappa del Campionato nazionale SBK ed in classifica generale occupa il secondo posto.

12 Mag 2010
Articoli più letti