apples

Michael Schumacher, le spese mediche ammontano già a 13,5 milioni di euro

Michael Schumacher, il cui recupero è estremamente lento e non lascia presagire "miracoli" nel breve periodo, ha perso altri 10 kg da marzo ed ora ne pesa solamente 45. Dal giorno dell'incidente, inoltre, le spese mediche per curarlo ammontano già a 13,5 milioni di euro

Dal giorno dell’incidente sugli sci avvenuto nel dicembre 2013, Michael Schumacher ha iniziato la sua personale battaglia prima per la vita e poi per un recupero delle sue funzioni motorie e cognitive. I progressi sono molto lenti e Schumi, che da marzo scorso non è più in ospedale, continua a perdere peso. In piena salute Schumacher pesava 75 kg ma ora, riferisce il Daily Express, il 7 volte campione del mondo di Formula 1 ne pesa solamente 45.

“Se la perdita di peso per un paziente in coma è normale, 20 Kg in meno sono molti per chi non era sovrappeso – aveva detto il dottor Curt Diehm, dell’ospedale di Karlsbad in Germania -. Bisogna quindi ammettere che purtroppo i suoi muscoli hanno subito un forte deterioramento a causa dell’immobilità”.

Sempre i media inglesi riferiscono che, dal giorno della caduta sugli sci, la famiglia di Schumi avrebbe già speso ben 13,5 milioni di euro per le sue cure, affidate ad un team di 15 specialisti che lo assiste 24 ore su 24.

Tag:
18 Feb 2015
Articoli più letti