apples

Peugeot 2008 DKR16: pronta la nuova livrea per la Dakar

La Casa del Leone si impegna ad una delle sfide più importanti dell'anno, la Dakar 2016. Saranno Sebastien Loeb, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Carlos Sainz a portare la Peugeot 2008 DKR16 tra Argentina e Bolivia in una sfida unica al mondo. Ecco l'auto nella sua versione ufficiale, con la nuova livrea 2016.

Non è un mistero che il Team Peugeot Total sia uno dei favoriti tra i vari equipaggi che, da sabato 2 gennaio, partiranno per la Dakar 2016. La Casa del Leone ha formato una squadra competitiva, supportata dalla Peugeot 2008 DKR16 che è stata appena presentata con la livrea ufficiale.

La Dakar arriva alla sua 37° edizione, in Sud America, per un percorso lungo due settimane che vedrà i partecipanti tra Argentina -la partenza è fissata a Buenos Aires- e Bolivia, per un totale di due settimane.


L’equipaggio Peugeot per la Dakar 2016
è formato da Sebastien Loeb, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Carlos Sainz, un modo come un altro per dire che quest’anno ci sarà tanto spettacolo.
Oltretutto è appena stata presentata la livrea ufficiale dell’auto: le linee particolarmente aggressive non lasciano niente al caso, l’auto sembra pronta a dominare ogni tipo di strada ed è inutile dire che è stato utilizzato molto carbonio per la scocca.

La livrea poi presenta il marchio dei Main Sponsor Total e RedBull. Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport, è entusiasta di questo design: “Se la vettura si dimostra tanto prestazionale quanto lascia presagire il suo aspetto, avremo senz’altro un anno eccezionale nel 2016! Con questa livrea, la nuova Peugeot 2008DKR16 dà l’impressione di velocità, anche quando è ferma. Sappiamo che le nostre vetture hanno una forte presenza visiva sulla Dakar. Sta a noi trarne il massimo vantaggio.”


La Dakar 2016
si svolgerà dal 2 al 16 gennaio 2016, non ci resta che aspettare e goderci lo spettacolo.

03 Dic 2015
Articoli più letti