apples

Peugeot all’attacco al Rally di San Marino

La casa francese vuole mettere una ipoteca sul campionato

Il Rally di San Marino è il secondo ed ultimo appuntamento nel campionato italiano rally ad esser corso su terra, assieme all’Adriatico già disputato. Secondo appuntamento su 8 gare che compongono la stagione 2017. Il Team Peugeot Sport Italia ha lavorato bene in questi mesi e vuole consolidare il vantaggio finora accumulato nel campionato. L’ambizione è quella diportare a casa il 10° titolo costruttori. La coppia Andreucci – Andreussi del team francese deve mettercela tutta per far sì che ciò accada, ma le premesse ci sono tutte. Staremo a vedere..
Dal canto suo, poi, la coppia siciliana del team Junior Pollara – Princiotto, autrice di ottime performance nel corso del campionato, lavorerà per accumulare punti preziosi per il campionato Junior.

 

Gli equipaggi

Paolo Andreucci (208 T16): « Il rally di San Marino è una gara bella ed interessante per diversi aspetti. Le strade sono più lente dell’Adriatico ma bellissime e tecniche da guidare e da seguire come spettatori. Il primo giorno è prevista la classica prova speciale di Sestino che veniva fatta anche nel mondiale ma ora è divisa in due corte prove speciali. Quest’anno ci sarà poi una prova speciale di 5 km, mai fatta finora. I tempi sono ristretti ed un errore si può pagare caro. A fine giornata ci sarà la prova speciale su asfalto della salita di San Marino che spesso è stata determinante per vincere (o perdere) il rally. Per gara 2 avremo una prova speciale nuova più lunga ed una già fatta in passato, molto guidata e bella in zona Apecchio. Noi nella nostra 208 T16 abbiamo previsto una piccola variazione di assetto che potrebbe darci un leggero vantaggio. L’auto va davvero molto bene e beneficiamo del grande vantaggio delle gomme Pirelli, davvero determinanti e qui sempre molto competitive. Siamo ben consapevoli del valore dei nostri avversari ma daremo il massimo perché noi siamo il loro primo avversario da battere! »

Marco Pollara (208 R2): « E’ la seconda volta che corro al Rally di San Marino e devo dire che mi piace. Rispetto all’Adriatico le prove speciali sono molto meno veloci, ci sono più curve e molti tratti guidati. Ci vuole quindi molta più tecnica di guida. Useremo molto la testa perché vogliamo portare a casa punti importanti per Peugeot in questo bel campionato che si sta avvicinando alla fine. Gli avversari saranno sicuramente col coltello fra i denti ma noi siamo determinatissimi a portare a casa anche questa volta un bel risultato”.

 

CLASSIFICHE CAMPIONATO
Assoluta Piloti:
1.Andreucci (64,5) 2. Campedelli (52) 3.Scandola (39)
Costruttori:
1.Peugeot (80) 2.Skoda (46)

 

13 Lug 2017
Articoli più letti