apples

Presentata la Mini Countryman Dakar 2011

Presentazione del team Monster Energy X-Raid che affronterà la prossima Dakar con una versione speciale della Mini Countryman All4Racing

La Mini vista così non sembra proprio… mini. Ma queste sono le prime immagini ufficiali della Mini Countryman All4 Racing del Monster Energy X-Raid Team che con la Mini Countryman All4 Racing prenderà parte alla prossima Dakar Argentina – Cile che partirà c ome da tradizione il 1° gennaio e si concluderà il 16.

La presentazione si è svolta a Trebur, paese a pochi chilometri da Francoforte.
La Mini All4 Racing ha una potenza di 315 CV e una coppia di 700Nm, caratteristiche che hanno impressionato il pilota Guerlain Chicherit. “Il primo test è stato breve ma eccitante sia per me che per il team, e i primi dati promettono bene – ha commentato entusiasta –. Con un motore così potente e le uniche caratteristiche di handling della Mini All4 Racing, possiamo davvero far bene alla prossima Dakar”.

Anche il dirtettore dell’X-Raid Team, Sven Quandt, è molto contento dopo la presentazione della gigantesca Mini: “Abbiamo avuto poco tempo a disposizione ma il team c’è. Il nostro veicolo sarà competitivo. La nostra Mini All4 Racing offre un ottimo handling, grandi facilità di servizio e grazie alla cooperazione con BMW per la parte motoristica, siamo riusciti a migliorare le performance e l’efficienza del motore”.

Dopo la presentazione in una giornata nevosa, la Mini All4 Racing si sottoporrà a una sessione di test in Francia oggi e domani. Dopodiché, Chicherit e il suo copilota francese, Michel Périn, faranno il debutto al rally il 1° gennaio a Bueno Aires.

I dati della Mini All4 Racing sono i seguenti:

Potenza massima: 315 Cv
Coppia massima: 700Nm
Cilindrata: 3.000cc
Dimensioni mm (Lunghezza / Larghezza / Altezza): 4.377 / 1994 / 1966
Capacità serbatoio: 420 litri

Tag:
13 Dic 2010
Articoli più letti