apples

Risultati MotoGP Misano 2016, FP1 ed FP2: Yamaha al comando, Iannone infortunato

Il venerdì di Misano della MotoGP 2016 ha dato i suoi primi responsi. Valentino Rossi conquista le FP1, mentre nella seconda sessione è la Yamaha di Pol Espargarò a far segnare il miglior crono. Lorenzo sembra ritrovato, così come Andrea Dovizioso. Suzuki è competitiva ed Andrea Iannone dovrà saltare il GP.

I risultati di FP1 ed FP2 a Misano 2016 hanno fatto vedere una MotoGP che promette bene per domenica. Sembra infatti che al “Marco Simoncelli” siano stati invitati tutti, anche coloro che da più di una gara vedevamo fuori dalle posizioni che contano. A chiudere in testa le FP1 è stato Valentino Rossi, competitivo da subito, che ha spiegato chiaramente come per lui Misano sia una gara da vincere senza pensare al campionato.

Proprio il Dottore durante le FP2 -chiuse poi con il sesto tempo- ha avuto una diatriba con Aleix Espargarò, conclusasi con il “dito di cortesia” ed una risata nel box Yamaha. La casa dei Tre Diapason ha più di un motivo per sorridere, perché sia Jorge Lorenzo che Pol Espargarò hanno trovato una grande velocità, che per il numero 44 del Team Tech 3 si traduce in un secondo posto nelle FP1 ed una prima piazza nelle FP2.

Marc Marquez non è rimasto a guardare, ha dimostrato invece che lui per la gara ci sarà. La notizia in Casa Honda però è dall’altra parte del box, infatti Dani Pedrosa è sembrato davvero a suo agio durante entrambe le sessioni, al punto da chiudere con il secondo tempo le FP2.  Per adesso rispondono bene anche le Suzuki, che però sveleranno il loro reale livello soltanto in gara. Le temperature dell’asfalto, indubbiamente più alte rispetto a Silverstone, giocheranno infatti un ruolo determinante nella squadra di Davide Brivio.

Passando a Ducati invece Dovizioso sembra poter dire la sua, anche grazie ai numerosi test che il marchio di Borgo Panigale ha effettuato sul circuito marchigiano. La notizia che ha incupito la giornata è però su Andrea Iannone: il pilota di Vasto è rimasto vittima di una scivolata nei primi giri della FP1, che gli è costato un interessamento alla vertebra D2 -all’altezza dello sterno- e che gli impedirà di correre il Gran Premio. Un vero peccato, oltretutto potrebbe darsi che i tempi di recupero impediscano a Iannone di partecipare al GP di Aragon tra due settimane.

Cliccate qui per gli orari TV della MotoGP 2016 a Misano, in diretta su Sky e TV8

Classifica FP2 Misano 2016 MotoGP

Classifica FP1 Misano 2016 MotoGP

09 Set 2016
Articoli più letti