apples

SBK 2016, Phillip Island: orari e diretta TV del Gran Premio d’Australia

La Superbike riaccende i motori, e lo fa partendo dal Gran Premio di Phillip Island il 26 e 27 febbraio 2016. Kawasaki sembra sempre la moto da battere, Ducati tenterà l'assalto al trono e Yamaha potrebbe essere molto veloce da subito. In lista anche Honda ed Aprilia: ecco gli orari della diretta TV di Phillip Island

La SBK 2016, dopo un lungo digiuno invernale, è pronta per ripartire. Si comincia da Phillip Island, dove le derivate di serie hanno recentemente girato per i test invernali a 2” dalle MotoGP. Alla cabina di commento della diretta su Italia1 ed Italia 2 troveremo Giulio Ranghieri e Max Biaggi, al suo quarto anno di telecronaca in SBK.

Dopo anni di fiacca, sembra che la Superbike sia davvero pronta a riprendere quota, quest’anno infatti a voler (e poter) vinceresono in molti. Kawasaki parte ovviamente da favorita, grazie anche alla nuova ZX-10R 2016 con cui scenderanno in pista Tom Skyes ed il campione del mondo Jonathan Rea, mentre a tallonarla da vicino troviamo la Ducati Panigale R del Team Aruba con Giugliano e Davis.

Molto promettente il rientro di Yamaha nel campionato, che ha già fatto vedere grandi cose nel 2015 tra Endurance e campionati nazionali, ma soprattutto negli ultimi test con Guintoli in testa alle classifiche e Lowes poco dietro. Come se non bastasse, arrivano direttamente dalla MotoGP -ringraziando, tra gli altri, il patron della Dorna- Alex De Angelis, Nicky Hayden e Karel Abraham.

Pare proprio che per la Superbike sia tempo di ripresa, sia quest’anno con nuovi protagonisti che il prossimo, quando Yamaha sarà a livello di Kawasaki e Ducati ed Honda porterà la nuova -attesissima- moto, promessa ad Hayden e Van Der Mark.

Da quest’anno poi, la Superbike si correrà sia il sabato che la domenica, in diretta su Italia1 ed Italia2 ed in differita su Eurosport.

Ecco tutti gli orari della Superbike a Phillip Island, in linea con il fuso orario australiano:

Sabato 27 febbraio:
ore 2:15 Superbike, Superpole, Italia 1, Italia 2 – differita ore 4:30 su Eurosport
ore 3:30 Supersport, Superpole, Italia 1 e Italia 2
ore 5:00 Superbike Gara 1, Italia 1, Italia 2, Eurosport – replica ore 13:45 su Italia1 – differita ore 7:00 su Eurosport 2

Domenica 28 febbraio:
ore 3:15 Supersport, Gara, Italia 1, Italia 2, Eursport,
ore 5:00 Superbike Gara 2, Italia 1, Italia 2, Eurosport – differita ore 13:45 su Italia 1, ore 23:00 su Eurosport 2

25 Feb 2016
Articoli più letti