apples

Sebastian Vettel in Ferrari, atto primo

Sulla rossa di Maranello approda il pluricampione del mondo Sebastian Vettel, per sostituire il bravissimo ma sfortunato Fernando Alonso che in Ferrari ha ottenuto pochi successi

E’ cominciata in Ferrari l’era Vettel: l’ex iridato tedesco ha compiuto i primi giri a bordo della Rossa di Maranello sul circuito di Fiorano. Un’esperienza ancora indicativa dato che il pilota non ha guidato la vettura dell’ultimo mondiale ma la F2012-V8: quasi 100 giri sul tracciato modenese reso umido dalla pioggia per conoscere ambiente, team e tracciato.

Questo è stato il primo giorno dell’asso ex Red Bull contornato anche da una visita in azienda e da un pranzo a base di tortellini emiliani. Il secondo giorno ha, invece, impegnato il pilota nella conoscenza e nell’utilizzo del simulatore virtuale di guida: una vera e propria palestra di guida che si rende necessaria nella Formula 1 di oggi a causa di regolamenti che limitano la possibilità delle prove effettive in pista.

Sebastian Vettel alla fine dei test ha manifestato il suo enorme entusiasmo per la nuova avventura: il pilota tedesco spera infatti di confermarsi ai vertici della Formula 1 dove cercherà di dimenticare l’ultima deludente stagione a bordo della Red Bull.

10 Dic 2014
Articoli più letti