apples

Sebastien Loeb Campione del Mondo WRC per la nona volta

Il pilota francese Sebastien Loeb a bordo di una Citroen DS3 ha conquistato il nono titolo mondiale WRC consecutivo dopo aver vinto il Rally di Francia

Nella giornata di domenica 7 ottobre si è corso in Alsazia il Rally di Francia, vinto da Sebastien Loeb che nell’occasione si laurea Campione del Mondo di WRC per la nona volta consecutiva, questa volta a bordo di una Citroen DS3. Il pluricampione transalpino ha preceduto sul podio nel Rally di casa Jari-Matti Latvala su Ford Fiesta ed il compagno di squadra Mikko Hirvonen, staccati rispettivamente di 15”5 e 44”1.

Per il team Citroen questa è la 75ima vittoria nel WRC e l’ottavo titolo costruttori in soli 10 anni di presenza nel Campionato Rally mentre per Sebastien Loeb si tratta dell’ennesima conferma di un talento cristallino che non conosce rivali e che lo consacra ancora una volta a leggenda vivente del WRC.

Al termine della gara Loeb si è dichiarato ovviamente entusiasta per la conquista del titolo mondiale e per la stagione 2012 che eccezion fatta per l’uscita di strada nel Rally del Portogallo, che comunque non ha pregiudicato il cammino del campione francese. Una stagione definita perfetta dallo stesso Loeb e condita dalla ciliegina della vittoria nel rally di casa.

08 Ott 2012
Articoli più letti