apples

Tommy Maino, arriva la vittoria

Il week end di Vallelunga ha portato bene al portacolori del team Ebimotors Tommy Maino che ha colto la prima vittoria stagionale portandosi anche ad un solo punto dalla leadership del campionato

Era nell’aria ed alla fine è arrivata la prima vittoria per Tommy Maino e per il suo compagno Livio Selva nel campionato Italiano GT Cup. Il week end andato in scena sul Circuito di Vallelunga è stato il migliore dall’inizio della stagione per il duo Ebimotors con ben 28 punti portati a casa ed il primo gradino del podio raggiunto in gara 2. Ora la classifica generale di campionato vede la coppia Maino-Selva inseguire la Porsche dei fratelli Pastorelli con un solo punto di distacco. Sono infatti 116 i punti del Kripton Motorsport contro i 115 del duo Ebimotors; al terzo posto della classifica troviamo la Lamborghini del Team Bonaldi a quota 103 (vincitrice di Gara 1).

In classe GT3 vittoria per la Lamborghini Gallardo GT3 dell’Imperiale Racing in Gara 1, mentre Gara 2 è andata alla Ferrari 458 Italia di Beretta e Fassinetti (Team Ombra). La classifica generale ora è cortissima con tre equipaggi in soli 4 punti: primo posto per i vincitori di Gara 2 con 96 punti, poi la Lamborghini di Imperiale Racing a 93 e terza la Ferrari 458 Italia della Villorba Corse a 92.

Si segnala il dato interessante sulla continuità dei piloti Ebimotors e sull’ottima preparazione delle Porsche del team lombardo. Le due vetture impegnate in GT Cup e la splendida 911 GT3 R di Donativi-Postiglione sono sempre andate a punti in tutte le gare stagionali. Sicuramente il team manager della squadra Enrico Borghi sarà soddisfatto dei suoi ragazzi. Prossima tappa il week end del 25-27 settembre sul Circuito di Misano Adriatico.

14 Set 2015
Articoli più letti