apples

Trofeo Endurance 2010

Il 22 Maggio, al Circuito Internazionale “South Milano Karting” di Ottobiano (Pavia), sidarà il via alla terza edizione del Trofeo Endurance che toccherà, nelle sue 5 Tappe, diverse città d’Italia. Si sfideranno 25 squadre composte da Normodotati insieme a 2 Team di Ragazzi Diversamente Abili e a 3 Team di Neopatentati, ciascuno formato dai migliori […]

Il 22 Maggio, al Circuito Internazionale “South Milano Karting” di Ottobiano (Pavia), si
darà il via alla terza edizione del Trofeo Endurance che toccherà, nelle sue 5 Tappe, diverse città d’Italia.

Si sfideranno 25 squadre composte da Normodotati insieme a 2 Team di Ragazzi Diversamente Abili e a 3 Team di Neopatentati, ciascuno formato dai migliori 6 ragazzi che si sono distinti nei corsi di giuda sicura, organizzati in vista della gara.

Il format di gara prevede: 120 minuti di prove libere, 15 minuti di prove di qualifiche, 8 ore di gara, divise in 2 manche da 4 ore ciascuna, ognuna con la propria partenza.

 

Da quest’anno il Trofeo Endurance intensifica il suo impegno sociale: con il Sostegno e al Patrocinio della Regione Lombardia potranno partecipare, oltre a 2 squadre di ragazzi diversamente abili, anche i giovani Neopatentati dopo aver frequentato un corso di guida sicura per conoscere le tecniche di guida con i kart. I ragazzi Neopatentati correranno nella Prima Tappa Lombarda del Trofeo con i 3 Team “Regione Lombardia Sport Junior” e avranno come “Tutor” e “Supporter” i ragazzi diversamente abili di Regione Lombardia Sport 1 e 2.

Lo scopo non è solo insegnare la “disciplina di guida” ma far capire la differenza tra la pista e la strada, rispettare le regole, responsabilizzare i giovani alla prudenza e tutti gli altri valori che li porterà ad essere degli Automobilisti Responsabili.

 

Grandissima novità per il 2010: i kart saranno tutti uguali, ognuno con un motore “World Formula” della Briggs&Stratton Corp.

 

Il TGCom seguirà il Trofeo Endurance Tappa per Tappa mentre il free-press E Polis racconterà l’andamento delle gare. Nel mensile TKart i due bizzarri poliziotti Nico & Armando dovranno indagare su un misterioso caso all’interno del Trofeo Endurance 2010 coinvolgendo anche gli “ignari” piloti dei vari team che parteciperanno realmente a questo Circuito di gare di durata.

Oltre al Patrocinio della Fisaps, al Sostegno della Rivista on line Sportlex.net, dedicata alla ricerca scientifica nello Sport e del sito tematico OltreleBarriere.net, tra “Gli Amici del Trofeo”, si sono aggiunti molti portali, siti web e network dedicati ai motori, che daranno spazio e visibilità al Trofeo come: Stop & Go!, MotorZone, Blogosfere, Virtualcar, KartCafe, Adrenalinik, InfoMotori, SuperKart e Racing-on line.

 

Gli appuntamenti saranno:

Per chi volesse assistere all’evento l’ingresso è gratuito ed è aperto dalle ore 8 alle ore 21 per il pubblico.

Per maggiori informazioni:
sito ufficiale www.trofeoendurance.it
blog News www.trofeoendurance.blogspot.com

20 Mag 2010
Articoli più letti