apples

Valentino Rossi e Nicky Hayden concludono i test di maggio al Mugello

Il Ducati Team chiude la seconda ed ultima giornata di test al Mugello. Continuata a provare diverse configurazioni meccaniche, ciclistiche ed elettroniche. Prossimi test il 4 giugno a Barcellona

Ducati Team MotoGP termina i test sotto il sole
Dopo la pioggia, il Ducati Team MotoGP ha portato a termine i test sul circuito del Mugello sotto il sole. E chissà che non sia un segnale positivo per il team, che per la prima volta ha lavorato al completo.
Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno potuto completare così 76 e 81 giri provando diverse configurazioni di motore, di elettronica e di ciclistica tra le quali un nuovo forcellone in alluminio.
All’interno del box alla fine della giornata c’era comunque fiducia ed i test sono stati giudicati positivi, sia per quanto riguarda le novità provate, sia per i tempi registrati.
Alcune delle configurazioni provate saranno utilizzate già dal prossimo GP di Spagna a Barcellona mentre per le altre c’è ancora tempo per svilupparle.
Ma la sensazione che si è avuto è quella di aver trovato la giusta indicazione.

Prossimi test Ducati il 4 giugno a Barcellona
I prossimi test per i due piloti del Ducati Team sono previsti il 4 giugno a Barcellona, il lunedì dopo il prossimo Gran Premio, ed il 6 giugno ad Aragon per il recupero della giornata persa per maltempo in Portogallo.
“E’ stata una sessione che definirei molto utile perché siamo riusciti a avere delle indicazioni importanti sulle diverse aree della moto per le quali avevamo programmato un corposo programma di test – ha commentato Filippo PreziosiAbbiamo lavorato su diverse configurazioni di elettronica, del motore e ciclistica, tra le quali un forcellone in alluminio. Adesso vogliamo confermare su altre piste, e lo faremo appunto a Barcellona ed Aragon di qui a pochi giorni, la validità delle soluzioni trovate per capire se abbiamo effettivamente fatto un piccolo passo nella direzione giusta”.

Tag:
25 Mag 2012
Articoli più letti