apples

Valentino Rossi vince a Misano dopo il duello con Marquez

Valentino Rossi sempre più nella storia del motociclismo, che dopo un entusiasmate duello con Marc Marquez (poi caduto) trionfa a Misano e vince la sua 81° gara in MotoGP. In classifica piloti Marquez sempre primo, Pedrosa secondo e Rossi terzo

E’ passato oltre un anno ma Valentino Rossi torna a vincere e lo fa alla sua maniera, trionfano in grande stile sul circuito di casa, sulla pista di Misano. Il veterano della MotoGP ha duellato a lungo con Marc Marquez, leader indiscusso della classifica piloti, ma lo spagnolo nel tentativo di andare a riprendere Rossi è caduto, permettendo a Vale di riassaporare il dolce gusto della vittoria.

Il nove volte campione del mondo ha dominato il GP di San Marino, sulla pista intitolata al suo grande amico Marco Simoncelli, e si è riavvicinato alla seconda posizione della classifica iridata, che vede Marquez primo con 289 punti, Pedrosa secondo a 215 e Rossi terzo a 214.

L’ultimo successo di Valentino Rossi era avvenuto lo scorso anno al GP di Olanda, ma questa vittoria è stata ancor più bella perchè ottenuta in casa e regolando non solo Marquez ma anche Lorenzo, tenuto a debita distanza fino al traguardo. Gli oltre 50.000 spettatori hanno accompagnato Vale all’arrivo, ed il loro urlo al momento della bandiera a scacchi è stato incredibile.

Marquez ha invece chiuso 15imo, ma il suo vantaggio in classifica rimane abissale. Andrea Dovizioso è arrivato quarto e Andrea Iannone invece quinto.

Tag:
15 Set 2014
Articoli più letti