apples

Vettel – Ferrari, contratto triennale da 25 milioni l’anno

Sebastian Vettel ha firmato un contratto triennale da 25 milioni di euro l'anno con la Scuderia Ferrari, secondo quanto riporta la tedesca Bild. L'accordo tra il 4 volte campione del mondo di formula 1 ed il Cavallino evde anche la possibilità di prolungare il contratto per altri 2 anni

Dopo l’addio di Fernando Alonso alla Scuderia Ferrari, con il pilota spagnolo di Formula 1 che, causa dissapori con il team e prolungata assenza di vittorie, ha deciso di migrare in McLaren, a Maranello approda il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel. Il pilota tedesco, attualmente in Red Bull dove si è consacrato a livello mondiale, secondo quanto riporta Bild Sport ha firmato un contratto triennale da 25 milioni di euro a stagione, con opzione di rinnovo per i due anni successivi.

E’ da inizio stagione che Sebastian Vettel ha espresso i suoi dubbi ed il suo disappunto sulla Red Bull attuale, manifestando più o meno palesemente il desiderio di cambiare aria e di trovare nuovi stimoli. Vettel ha così sfruttato una clausola che gli ha permesso di lasciare il team Red Bull con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Non resta che aspettare e vedere se la Rossa da lui guidata sarà più competitiva di quella delle ultime, deludenti stagioni.

08 Ott 2014
Articoli più letti