apples

Volkswagen Polo WRC trionfa al mondiale rally con record di vittorie

Volkswagen Polo non solo vince ma stravince il Mondiale Rally con 12 successi stagionali che nessuna casa aveva mai raggiunto dominando pure il Rally di GRan Bretagna

La Volkswagen chiude con la sua Polo WRC il Mondiale Rally 2014 con il record di vittorie 12 successi in una stagione è il miglior risultato nel Mondiale Rally. Come classica ciliegina sulla torta, la Volkswagen vincendo il Rally di Gran Bretagna ha conquistato il primato di vittorie in una singola stagione. Dopo i titoli mondiali Costruttori e Piloti, questa ulteriore affermazione sottolinea che il WRC 2014 è stata una stagione davvero da incorniciare per la Casa di Wolfsburg, che si è riconfermata al vertice del movimento rallistico mondiale.

Ogier/Ingrassia, Campioni del mondo per la seconda stagione di fila, in Gran Bretagna sono saliti per l’ottava volta sul più alto gradino del podio. Per il 2015 le rivali della Volkswagen Polo dovranno lavorare duramente questo inverno per recuperare il gap che oggi sembra decisamente umiliante per rivali i cui nomi non sono certo da seconda serie. Intanto facciamo i complimenti alla Volkswagen e vedremo che succederà nel 2015.

17 Nov 2014
Articoli più letti