apples

WRC Australia – shakedown: le dichiarazioni dei piloti Citroën

Senza precedenti test privati, lo shakedown è la vera prova del rally

Stéphane Lefebvre «Al primo run mi sentivo un po’ arrugginito. Al secondo sono migliorato ma mi sono bloccato in un tornante. Dopo il ritorno in assistenza, ho capito che per uscire meglio dalle curve dovevo anticipare la frenata e al quarto passaggio sono riuscito a fare un ottimo tempo. Sono molto soddisfatto e cercherò di sfruttare al massimo quello che ho imparato nello shakedown».

Kris Meeke «È stato uno shakedown molto interessante perché riprende una parte della Power Stage e permette di farsi un’idea concreta del livello degli equipaggi. Ho avuto un ottimo feeling con la mia C3 WRC già al primo passaggio ma abbiamo voluto comunque provare diversi set-up e studiare il comportamento dell’auto su questo fondo. Sono molto affezionato a questo rally e le prove di stamattina mi hanno dato sicurezza. Speriamo di fare bene anche in gara».

Craig Breen «Le strade e i paesaggi di questo rally sono semplicemente meravigliosi. Forse è la prova su terra più bella. Dopo aver sprecato il primo passaggio per un problema all’interfono, abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a migliorare l’auto ad ogni run. Non vedo l’ora d’iniziare la gara. Sarà davvero un’avventura».

17 Nov 2017
Articoli più letti