apples

WRC Polonia – Giorno 2: tra i tempi migliori i 3 piloti delle Citroën C3 WRC

Stéphane Lefebvre è settimo in classifica generale, mentre Andreas Mikkelsen è di nuovo in zona punti.

Nella giornata più lunga del rally di Polonia erano previste quattro prove speciali percorse due volte, con la sosta per l’assistenza a metà giornata. Alla fine della serie di speciali del pomeriggio, i concorrenti effettuavano anche il terzo e ultimo passaggio nella super speciale di Mikolajki Arena.

– L’ordine di partenza permetteva a Craig Breen e ad Andreas Mikkelsen di partire per primi, mentre Stéphane Lefebvre era quinto.

– Sin dalle prime speciali, i piloti delle C3 WRC hanno lottato per fare segnare i tempi migliori.

– Con il quarto e poi il quinto tempo (PS13 e 14), Stéphane Lefebvre ha guadagnato una posizione per conquistare l’ottavo posto. Dopo l’assistenza a metà giornata, Stéphane Lefebvre ha continuato con grande determinazione. Era nella Top 5 nella PS 16, e ha realizzato il terzo tempo nella PS 17 e nella PS 18. Alla fine della giornata, dopo il ritiro di Latvala, si è avvicinato a meno di quindici secondi da Suninen concludendo in settima posizione.

Andreas Mikkelsen ha corso al ritmo del suo giovane compagno di squadra: sesto nella PS11 e quinto nella PS13, il Norvegese si è dimostrato soddisfatto del comportamento della sua vettura.Due volte nella Top 5 durante il pomeriggio, anche Andreas Mikkelsen ha guadagnato delle posizioni: è risalito fino alla decima posizione dopo avere conquistato un vantaggio su Hänninen.

– A suo agio nelle prime due speciali, Craig Breen ha sofferto nelle due successive, e ha commesso piccoli errori dovuti all’alternarsi di tratti asciutti e umidi, oltre alla sua posizione di apripista.

– Domenica, la terza e ultima giornata del Rally di Polonia comprenderà quattro speciali in successione senza assistenza. La Power Stage, trasmessa in diretta in TV, inizierà alle ore 12.18.

CLASSIFICA GIORNO 2 PROVVISORIA
1. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 2h10’26’’3
2. Tanak / Jarveoja (Ford Fiesta WRC) +3’’1
3. Paddon / Kennard (Hyundai i20 WRC) +25’’5
4. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) +1’32’’0
5. Sordo / Marti (Hyundai i20 WRC) +1’43’’8
6. Suninen / Markkula (Ford Fiesta WRC) +2’06’’2
7. Lefebvre / Moreau (Citroën C3 WRC) +2’20’’3
8. Ostberg / Floene (Ford Fiesta WRC) +2’45’’8
9. Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) +3’23’’1
10. Mikkelsen / Jaeger (Citroën C3 WRC) +3’34’’6

13. Breen / Martin (Citroën C3 WRC) +10’38’’6

02 Lug 2017
Articoli più letti