apples

AC Cobra GT Roadster 2023: motore Ford da 663 CV!

AC Cars ha confermato nelle scorse ore che il mese prossimo lancerà una nuova versione moderna della sua iconica Cobra con motore V8 sovralimentato Ford da 663 CV. Costerà 285.000 sterline.

Il prossimo mese, AC Cars svelerà la nuova AC Cobra GT Roadster, un’auto sportiva che combina la tecnologia avanzata con l’iconica silhouette della Cobra. La casa automobilistica britannica ha condiviso le prime immagini e caratteristiche tecniche del nuovo modello, le quali confermano la presenza di maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, fari a LED e una sottile cornice del parabrezza.

Con un passo di 2570 mm, la Cobra GT Roadster offrirà più spazio nell’abitacolo e una migliore maneggevolezza grazie alla carreggiata più ampia. La carrozzeria in fibra di carbonio e il telaio spaceframe in alluminio, leggero e rigido, contribuiranno a rendere la roadster ancora più aerodinamica.

L’abitacolo proporrà una combinazione di strumentazione analogica e display Digital Glass con dettagli rifiniti a mano. Sarà venduta ad un prezzo di partenza di 285.000 sterline (321.942 euro) e includerà caratteristiche moderne come alzacristalli elettrici, climatizzatore, servosterzo elettrico, freni anteriori a sei pistoncini, cerchi da 21” e sistema di infotainment con navigatore satellitare.

Sarà equipaggiata con un motore Ford da 663 CV

Il motore V8 sovralimentato da 5 litri di origine Ford della nuova AC Cobra GT Roadster fornirà 663 CV di potenza e 780 Nm di coppia massima. Grazie al suo peso inferiore di 1500 kg, la vettura impiegherà soli 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiungerà una velocità massima di 278 km/h.

Infine, sarà disponibile con cambio automatico a 10 marce o manuale a 6 rapporti e inoltre, secondo Autocar, verrà lanciata in futuro una variante con motore aspirato.

06 Mar 2023
Articoli più letti