apples

Alfa Romeo, arrivano Giulia e Stelvio in Nero Edizione

Alfa Romeo ha presentato due nuovi allestimenti per Giulia e Stelvio in occasione del Salone di New York 2018. Ancora non è chiaro se la Nero Edizione arriverà anche in Italia.

Il Salone della città della “Grande Mela” è stata la ghiotta occasione per la casa del Biscione di presentare le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio personalizzate in “Nero Edizione”. Una “special edition” che conferma quanto la lingua italiana possa ancora andar di moda, e tanto. Niente “edition” o “special” o tantomeno “black”, ma un italico “Nero Edizione” che tanto piace al pubblico oltreoceano.

L’allestimento “Nero Edizione” andrà quindi a vestire le Alfa Giulia e Stelvio dotate di motore benzina a due litri di cilindrata da 280 CV di potenza e abbinate alla trasmissione automatica a otto marce. Ovviamente si tratta quindi di un’affascinante modifica estetica – con il nero e i dettagli scuri a farla da padrone. La griglia anteriore ad esempio, gli scarichi posteriori, ma
anche le cornici dei gruppi ottici si tingono per l’occasione di nero.

Al debutto abbiamo poi un inedito disegno destinato ai cerchi in lega – a disposizione nelle varianti da 19 o 20 pollici, rispettivamente assegnati ad Alfa Giulia e Stelvio. Restando in zona, tra gli altri elementi di personalizzazione – spunta la possibilità di scegliere il colore delle pinze dei freni, tra nero – giallo o rosso. La vedremo qui in Italia questa Nero Edizione?

Qui la probabile brutta notizia – si tratta di un allestimento presumibimente destinato al solo mercato statunitense, per il quale tra l’altro Alfa non ha ancora comunicato il listino ufficiale – ma di ufficiale non c’è ancora nulla e chissà, forse potremo vedere Giulia e Stelvio “Nero Edizione” anche negli “show room” di casa.

04 Apr 2018
Articoli più letti