apples

Alfa Romeo: presto in arrivo la SWB Zagato con carrozzeria Coupé?

La Casa del Biscione ha rilasciato un'immagine teaser che raffigura la coda "tronca" e la firma luminosa ondulata di una nuova vettura sportiva: operazione nostalgia all'orizzonte?

Un teaser particolarmente pieno di significato per tutti gli “alfisti” sta girando negli ultimi giorni sui social di tutto il mondo: a quanto pare la Casa del Biscione ha deciso di stringere un’importante collaborazione con la famosissima carrozzeria milanese Zagato, commissionata per l’appunto nella realizzazione di una versione speciale della Giulia con carrozzeria Coupé – probabilmente in omaggio dell’anniversario dei 60 anni dalla costruzione della storica Zagato TZ1.

Dall’immagine teaser pubblicata online si può notare un posteriore completamente rinnovato nella sua forma generale, definita da una firma luminosa ondulata che lascia intendere un trattamento completamente nuovo per la berlina di Arese. Denominata “Alfa Romeo Giulia SWB Zagato“, avrà una carrozzeria a “coda tronca” e passo corto senza portiere posteriori (l’acronimo SWB, infatti, sta per Short Wheel Base) e, vista la sua esclusività quasi da esemplare one-off, potrebbe ereditare il V6 da 510 cavalli della Giulia Quadrifoglio oppure quello ancora più potente da 540 CV della GTAm. Una cosa è certa: nelle prossime settimane sicuramente ne sapremo di più!

15 Dic 2022
Articoli più letti