apples

Alfa Romeo Stelvio, il SUV Alfa potrebbe chiamarsi così

Il prossimo SUV Alfa Romeo potrebbe chiamarsi Stelvio, come ha fatto intendere (mancano però le conferme ufficiali), l'Ad di FCA Sergio Marchionne. Il debutto dovrebbe avvenire a settembre 2016.

Alfa Romeo Stelvio, potrebbe essere questo il nome definitivo ed ufficiale del SUV Alfa Romeo del quale si parla oramai da mesi, con la speranza e l’attesa di vederlo dal vivo quanto prima. Il primo SUV medio (anzi, il primo SUV in generale) della storia di Alfa Romeo è fino ad ora conosciuto con la sigla Tipo 949: verrà prodotto nello stabilimento di Cassino a partire da fine 2016, per essere poi commercializzato nel 2017.

E’ stato Sergio Marchionne in persona, l’Ad di FCA, a rivelare il possibile nome del SUV Alfa Romeo, in occasione di una visita all’impianto di Piedimonte San Germano (FR). Un nome che prende ispirazione da una delle più belle strade al mondo, una lingua di asfalto che si inerpica sulle montagne, fino a toccare quota 2.758 metri. Per ciclisti e motociclisti, una strada che ha i requisiti necessari per essere definita “mito”.

Conferme ufficiali comunque non ce ne sono ancora, e la data più probabile per la presentazione del SUV Stelvio pare essere settembre, in occasione del Salone di Parigi 2016. La piattaforma del SUV del Biscione sarà la stessa della Giulia, mentre per quanto concerne i motori è possibile la presenza di un propulsore 2.9 V6, anche se non sono da escludere a priori versioni più pepate che tocchino i 500 CV.

19 Feb 2016
Articoli più letti