apples

Alpine, foto spia della sportiva nata da Renault e Caterham

La partnership tra Renault e Caterham da vita ad una nuova sportiva, la Alpine qui sorpresa dal nostro fotografo spia. Trae ispirazione dalla Lotus Exige e farà il suo debutto nel 2015

La partnership tra il marchio Renault e quello Caterham, da cui è nata la Société des Automobiles Alpine Caterham, da i primi frutti. Da questa società infatti nasceranno due auto sportive di pura razza, la grintosissima Alpine e la più economica Catherham, due vetture sviluppate dallo stesso progetto ma con notevoli differenze a livello stilistico. Il muletto, che fino ad oggi era noto solo su carta, è stato infine sorpreso dal nostro fotografo spia durante i primi test su strada.

Come possiamo notare dalle immagini, è una Lotus Exige la vettura prescelta per le prime prove dinamiche della nuova piattaforma di questa sportiva anglo-francese. Ma le similitudini con la Exige si fermano alle forme, visto che le carreggiate sono ben più ampie, ad esempio. Un muletto camuffato sapientemente che non rivela alcun dettaglio sulla futura sportiva, o quasi. Anche le prese d’aria sono le medesime della Lotus originale, inclusa quella sul tetto.

Di sicuro il propulsore sarà in posizione centrale, ma ancora non siamo certi della sua natura, forse un quattro cilindri francese pepato per l’occasione. Nel 2014 la vettura dovrebbe essere presentata come concept car, per poi apparire nella sua veste ufficiale l’anno seguente.

19 Lug 2013
Articoli più letti