apples

Ambiente e sicurezza: Primo Crash Test di Great

La Cina torna ad essere vicina!

Dopo il primo deludente risultato nei Crash test dei SUV provenienti dalla vasta Repubblica Popolare Cinese (grazie ad un non certo lusinghiero e rassicurante Jiangling Motors Landwing), il Celeste Impero si fa nuovamente avanti. Protagonista questa volta è però il produttore Great Wall Motor con il nuovo modello Hover CUV.
I primi testi si sono svolti al China Automobile Technology Research Center (CATRC) di Tianjin – Cina – dove, alla velocità di 64 km/h, il nuovo SUV Hover CUV è stato lanciato verso un ostacolo immobile. L’analisi del mezzo ne ha confermato l’ottima risposta, riscontrabile nell’integrità della cabina di guida, nel corretto funzionamento degli airbag e nelle buone condizioni del manichino utilizzato.
I risultati ottenuti da questi primi test svolti al CATRC, si dimostrano molto positivi anche in rispetto agli standard europei imposti dal European NCAP. Questi Crash test confermerebbero quindi l’elevato standard qualitativo e tecnico raggiunto da Great Wall Motor con Hover CUV.
La China Automobile Technology Research Center, ha utilizzato dei parametri ben superiori a quelli richiesti dal Governo cinese, con lo scopo di ottenere un risultato conforme agli standard sia del Euro NCAP che di quelli americani e giapponesi. Tale decisione è stata sicuramente presa per dimostrare la migliorata efficienza dei prodotti made in Cina e la loro compatibilità con i più importanti mercati mondiali.
Non resta che attendere i valori dell’Euroncap, ma la Cina è indubbiamente più vicina!

28 Mar 2006
Articoli più letti