apples

Audi A3: la nuova generazione (elettrica) arriva entro il 2027

Il passaggio alla produzione di auto full-electric nel 2026 coinciderà con l'uscita della Nuova Audi A3: contemporaneamente usciranno di scena la A1 e la Q2

La volontà di puntare a vetture di fascia più alta (e quindi con migliori margini di profitto) per Audi significherà sostanzialmente due cose: l’uscita dai listini dei modelli più “compatti” e l’aumento di qualità delle berline medie, tra cui la A3 che in futuro diventerà a tutti gli effetti la “entry-level” della Casa dei Quattro Anelli.

A confermare questa ipotesi è stato il CEO del marchio tedesco, Markus Duesmann, ai microfoni del magazine Drive.com, secondo il quale “l’Audi A3, o comunque la sua erede, sarà molto probabilmente il modello d’attacco della nostra famiglia: in questo segmento offriremo una gamma molto variegata di veicoli“. Tale scelta diametralmente porterà anche all’uscita di scena delle più piccole A1 e Q2, il cui vuoto sarà poi colmato entro qualche anno dall’esordio della prossima ammiraglia elettrica su base Grandsphere Concept.

Una possibile data d’uscita dell’Audi A3 di quarta generazione? Tenendo presente che quella attuale è stata presentata nel 2020 e dal 2026 la Casa di Ingolstadt convertirà tutta la sua produzione alle motorizzazioni elettriche, possiamo azzardare un debutto entro il 2027: quando avremo informazioni più certe a riguardo, vi aggiorneremo.

Tag:
21 Giu 2022
Articoli più letti