apples

Audi presenta la S1 Hoonitron per l’Electrikhana di Ken Block!

Il prossimo 25 ottobre Ken Block darà vita al nuovo episodio della serie Gymkhana, dove sarà protagonista la S1 e-tron Quattro "Hoonitron"

Finalmente ci siamo: dopo mesi di attesa dalle prime foto ufficiali, l’Audi che accompagnerà Ken Block nel nuovo episodio della serie Gymkhana è pronta! Il prossimo 25 ottobre, infatti, la splendida S1 e-tron Quattro “Hoonitron” sarà la protagonista di Electrikhana e svelerà al mondo le sue potenzialità, imperniate attorno a un corpo vettura-telaio in fibra di carbonio e Kevlar con powertrain di derivazione Formula E a doppio motore elettrico e quadruplo pacco batterie proveniente dal SUV Q7 e-tron.

L’utilizzo di questa speciale configurazione ha richiesto agli ingegneri di Ingolstadt un lavoro extra per la modifica della posizione di guida, che rispecchia in pieno quella di una monoposto con gambe e piedi in posizione rialzata. Qualche dato prestazionale? La potenza raggiunge i 1.400 cavalli, la coppia i 6.000 Nm (!)… e il costo di produzione addirittura i 12 milioni di dollari per esemplare: sicuramente l’Audi più costosa mai prodotta! Ecco qua sotto il suo video di presentazione: buona visione!

Tag:
25 Ott 2022
Articoli più letti