apples

Audi Q2 presentata ufficialmente

La principale novità Audi per Ginevra 2016 è un SUV compatto dalle spiccate attitudini urbane: si chiama Audi Q2 ed è stata presentata ufficialmente.

Lunga appena 419 cm, l’inedita Audi Q2 si pone alla base dell’offerta di crossover della grande casa tedesca. Il design di questa nuova vettura porta una ventata di aria fresca in casa Audi. La zona frontale è dominata dall’inedita griglia single frame dal design ottagonale, collocata in posizione elevata, circondata da due grandi prese d’aria. Il tetto basso e discendente conferisce grinta all’insieme: confluisce negli originali montanti posteriori dove un inserto colorato realizza un contrasto cromatico che enfatizza il carattere dinamico dell’Audi Q2.

La notevole altezza dal suolo del corpo vettura, pari a ben 20 cm, pone carrozzeria e paraurti al riparo da rampe e marciapiedi, oltre a consentire alla Q2 di affrontare senza pensieri anche percorsi off-road come uno sterrato leggero. Audi Q2 è disponibile con trazione anteriore o integrale permanente “quattro”. Nel caso della versione a trazione anteriore, l’assale posteriore presenta una struttura a bracci interconnessi, nel caso dei modelli “quattro” una struttura a quattro bracci. A seconda della versione il cambio è un manuale a sei marce o il raffinato doppia frizione S Tronic a sette rapporti.

Sotto al cofano troviamo sei diverse motorizzazioni benzina e diesel, con potenze comprese tra 116 e 190 cavalli. Nel dettaglio, le proposte diesel comprendono il 1.6 TDI da 116 cavalli ed il 2.0 TDI negli step di potenza da 150 e 190 cavalli. Sul fronte benzina troviamo il 1.4 TFSI da 150 cavalli ed il 2.0 TFSI da 190 cavalli. La soglia d’accesso della gamma è l’interessante propulsore 1.0 TFSI. Questo piccolo tre cilindri eroga 116 cavalli e garantisce bassi costi di gestione.

08 Mar 2016
Articoli più letti