VOTO 3/5 su 16 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Q2

La nuova Audi Q2 si posiziona nel segmento B premium e amplia la gamma SUV di Audi. Le dimensioni sono contenute: lunghezza 4,191 m, larghezza 1,794 m, altezza 1,508 m, passo 2,601 m. Questo non influisce sulla comodità e lo spazio a bordo. La capacità bagagliaio si attesta sui 405 litri. Le motorizzazioni disponibili sono otto, suddivise in questo modo. Quattro motori benzina: 1.0 TFSI 116 CV, 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV, 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV e 2.0 TFSI 190 CV. Il 1.0 è disponibile con cambio manuale, il 1.4 manuale o S tronic, mentre il 2.0 dispone del cambio S tronic oltre alla trazione "quattro". Per i motori Diesel invece troviamo il 1.6 TDI 116, il 2.0 TDI 150 CV, il 2.0 TDI 150 CV e il 2.0 TDI 190 CV.

Di questi, il 1.6 utilizza il cambio manuale, mentre tutti gli altri sono S tronic. Il 2.0 150 CV è disponibile sia a trazione anteriore che "quattro", mentre il 2.0 da 190 CV è solamente "quattro". Gli equipaggiamenti di serie sono molti, sia all'esterno che all'interno della Q2. Per quanto riguarda il design, sono presenti: blade posteriore personalizzabile, cerchi in lega in alluminio da 16" a 5 razze, proiettori anteriori e gruppi ottici posteriori alogeni, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, specchietti retrovisivi esterni sulle linee di spalla. Gli interni sono caratterizzati da inserti micrometallic argento, Isofix per i sedili esterni posteriori, nuova consolle centrale orientata al conducente, regolazione manuale dell’altezza dei sedili anteriori, sedili anteriori rivestiti in tessuto Dynamic, volante a 3 razze Q design.

Nuova Audi Q2 possiede anche numerosi sistemi per la sicurezza ed il comfort. Si tratta di: Audi pre sense front e city, cofano anteriore con sistema di protezione pedoni, dispositivo di assistenza alla frenata per collisione secondaria, dispositivo per il collegamento esterno tramite AUX-IN, freno di stazionamento elettromeccanico, limitatore di velocità impostabile, MMI radio con schermo a colori da 5,8", servosterzo progressivo, sistema controllo pressione pneumatici, sistema Start&Stop, specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente con dispositivo bordo marciapiede. Il SUV è disponibile in tre versioni: Sport, Design e Business. A completare l'offerta, anche due pacchetti: Business per le versioni Sport e Design e Evolution. Nuova Audi Q2 sarà in prevendita nel corso dell’estate 2016, mentre il lancio commerciale è previsto nel corso del quarto trimestre 2016.

ALLESTIMENTI Audi Q2
ULTIMI ARTICOLI Audi Q2