apples

Audi R8 by B&B da 610 CV

Il tuner tedesco presenta numerosi kit performanti per una versione tuning di Audi R8 davvero esclusiva, con 610 CV di potenza e un nuovo sistema di controllo dell'Handling. Il prezzo del Kit completo? Pari a quello di una Audi A4 SW o di una BMW Serie 3!

Audi R8 versione tuning
Se avete molti soldi Audi R8 è di sicuro un modello esclusivo e di sicuro effetto sui passanti. Ma se di soldi ne avete davvero tanti potete rendere la vostra supersportiva a quattro cerchi ancora più esclusiva grazie all’impressionante pacchetto tuning realizzato dall’azienda tedesca B&B Automobiletechnik.

La versione base del kit performance proposto dal tuner costa infatti 14.950 euro e prevede essenzialmente un potenziamento della parte motore. B&B interviene equipaggiando la supercar con un nuovo sistema di scarico racing, uno speciale filtro dell’aria in fibra di carbonio, un sistema di induzione rivisto e chiaramente la rimappatura elettronica del motore. 

Con questi power up il V10 di Audi R8, che nella versione più potente possiede 525 CV e 530 Nm di coppia massima, raggiunge la potenza totale di ben 610 CV con una coppia massima che sale fino a 600 Nm. Le prestazioni raggiungono così la velocità massima di 300 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3.6 secondi.

Per gestire tutta questa potenza nel modo migliore è necessario intervenire anche su diverse componenti della vettura. Il tuner tedesco consiglia così di installare il sistema frenante in carbonio-ceramica ad altre prestazioni (12.950 euro) e nuovi cerchi in lega ultraleggeri a 10 razze,(altri 7.950 euro), con due diverse opzioni per le sospensioni ovvero Adjustable (3.950 euro) o Racing (4.950 euro). Infine un kit di minigonne per abbassare l’assetto di circa 25 mm verso l’asfalto, disponibili a soli 998 euro. Prezzo totale? Attorno ai 41.000 euro, a ben vedere il prezzo di un’Audi A4 full optional o di una Bmw Serie 3 coupé.

 

11 Nov 2011
Articoli più letti