apples

BMW Serie 1 nuovamente spiata in attesa del suo debutto al Salone dell’Auto di Francoforte

La nuova generazione della piccola della casa tedesca è quasi pronta per il lancio previsto sul mercato per il 2012. Le rivali Alfa Romeo Mito e Audi A1

BMW serie 1 nuove immagini spia, dopo averla vista in test invernali sulla neve, proseguono le prove sulla seconda generazione della serie 1, questa volta immortalata dal nostro fotografo spia nella versione a 3 porte mentre si aggira per le strade tedesche.

La compatta dovrebbe debuttare nel 2012 ed avere un’importante novità: le versioni xDrive a trazione integrale. Lo schema di trazione dovrebbe essere ripreso in toto dalla recente SUV BMW X1, basata sulla stessa piattaforma. Il continuo avvicendarsi dei modelli della casa di Monaco non conosce sosta, e l’apprezzata “piccola” di casa non può certo sottrarsi a questo rito.  Oltre all’ipotesi xDrive, la nuova BMW Serie 1 potrebbe avere anche una variante ibrida. La soluzione termico + elettrico presto non sarà più appannaggio delle lussuose ed esclusive BMW X6 ActivHybrid e BMW Serie 7 ActiveHybrid. E’ un segnale molto importante da parte della casa dell’Elica: se la prossima generazione di BMW Serie 1 sarà disponibile già al lancio con un propulsore ibrido, si creerà una vera e propria rincorsa da parte delle rivali, in primis Audi A3.

Per quanto riguarda l’estetica, possiamo, invece, aspettarci una due volumi dal cofano lungo, bassa e valorizzata da muscolosi passaruota.
La piccola della casa tedesca sembra agguerrita e ben equipaggiata per sbaragliare la concorrenza; Alfa Romeo Giulietta e Audi A3 sono avvisate.

27 Lug 2010
Articoli più letti