apples

BMW Serie 4 Coupè, Cabrio, Gran Coupè e BMW X4

La Serie 4 fino a poco tempo fa era un nuovo sconosciuto in BMW ed oggi invece è uno splendido poker formato dalle ex Serie 3 Coupè e Cabrio che oggi invece si chiamano - per coerenza teutonica - Serie 4 Coupè e Cabrio. A questesi è aggiunta la Serie 4 Granc Coupè, una atipica coupè a quattro porte più portellone ed un crossover X4 che è una miniaturizzazione riuscita della X6. E presto arriva pure la M4 che però non sostituisce la M3 che rersta solo berlina...

BMW Serie 4 rappresenta la gamma sportiva intermedia di BMW declinata in coupè, gran coupè e cabrio che condivino la linea motori e cambi delle cugine della Serie 3 dove trovate solo berline e touring station wagon. La BMW Serie 4 Coupè parte dai 38.000 euro della 420i spinta dal 2 litri benzina da 184 CV per arrivare agli oltre 60 della 435d Automatica integrale 4×4 Xdrive mossa dal virtuoso 3 litri turbodiesel da 313 CV. Attorno ai 40.000 potete trovare le 2 litri turbodiesel da 184 CV che rappresentano il baricentro perfetto della sportiva e piacevole coupè.

Stessi motori per la BMW Serie 4 cabrio, davvero bella e seducente che però richiede un assegno ancor più sostanzioso della coperta di ben 8.000 euro, visto che la entry level 420i Cabrio chiede la bellezza di oltre 46.000 euro che possono lievitare a dismisura se vi fate incantare dalle personalizzazioni (spettacolari) della marca bianco celeste.

BMW Serie 4 Gran Coupè è un bel mix fra berlina e coupè con un prezzo identico alla Serie 4 Coupè: fra le due alla lunga la vittoria va alla Gran Coupè poichè abitabilità e comodità sono davvero rilevanti e la sportività non ne risente a parte la scomodità che non tocca solo i single o le coppie senza figli…

Non possiamo concludere senza un cenno alla BMW X4 che porta la cifra “4” proprio perchè è un SUV Coupè che più che dalla X3 deriva dalla crossoverona X6 da cui è molto legata  a livello di DNA. Prendersi un 4 è decisamente un bel voto se queto numero è accompagnato dal marchio tedesco! Per tutto il listino e dati tecnici della BMW Serie 4 guardate qui.

27 Nov 2014
Articoli più letti