apples

Carsoon un affare per vendere la propria auto usata e non solo!

Vorresti vendere la tua auto usata in soli 30 minuti con ritiro direttamente a casa tua, ovunque tu sia? Questa la promessa della start up italiana che in 9 mesi ha già superato i 4,4 milioni di euro di ricavi con 290 compravendite completate in soli 9 mesi dal lancio e che vanta già un network consolidato di 20 concessionarie partner di primario standing

Vorresti vendere la tua auto in soli 30 minuti con ritiro direttamente a casa tua, ovunque tu sia? Da oggi è possibile grazie a Carsoon, che ha reso più semplice e veloce la compravendita di auto usate.

Puoi scegliere di vendere immediatamente a Carsoon, oppure di pubblicare un videoannuncio rivolto agli utenti del portale.

Carsoon è stata lanciata a giugno 2022 come spin-off di una concessionaria tradizionale e nasce dunque da una reale esperienza dei fondatori, maturata sul campo a contatto sia con i clienti privati che business (concessionarie).

L’idea nasce con l’obiettivo di semplificare alcuni processi del mercato delle auto usate, in forte fermento negli ultimi anni, anche a causa del rallentamento nelle consegne di auto nuove. In tale ottica, numerosi players del settore sono stati protagonisti di operazioni di M&A e fundraising (es. Noicompriamoauto.it, Brumbrum, Carwow).

Carsoon si è subito proposto sul mercato come Instant buyer di autoveicoli: acquista le auto usate dai privati e le rivende ad un network di 20 concessionari partner di primario standing nel panorama italiano.

Come lo fa? Offrendo un’esperienza di vendita sicura e trasparente, in particolare:

La risposta del mercato è stata positiva: in soli 9 mesi dal lancio Carsoon ha realizzato, attraverso la compravendita di  oltre 290 auto, un fatturato di 4,4 milioni di euro, con una marginalità media dell’8% e un alto tasso di soddisfazione dei clienti (4,95 su 5 su Trustpilot). La società ha inoltre avviato una partnership con Eurotax (Sanguinetti Editore S.p.A.), leader nazionale nel mercato dei dati sugli autoveicoli.

Forte di questi risultati, la società ha lanciato a febbraio 2023 il proprio video-marketplace, che rende più attendibile e sicura la compravendita tra privati, una modalità completamente diversa dal classico annuncio (testo + foto).

Si chiede infatti al venditore di realizzare un video in cui, oltre mostrare il veicolo, il cliente si presenta e ci “mette la faccia”, richiamando la user experience tipica di un social.

Carsoon ha deciso quindi di aprire il capitale e avviare una raccolta fondi finalizzata a finanziare gli investimenti nello sviluppo della piattaforma, ad ampliare il team e a investire in marketing per stimolare l’acquisizione di nuovi utenti.

Per ulteriori info basta andare sul sito e magari vi trovate senza la auto usata in 30 minuti!

12 Apr 2023
Articoli più letti