apples

Citroen C3 Picasso Suv

Citroen prepara la versione crossover della piccola monovolume C3 Picasso. Si chiamerà Aircross e sarà destinata al mercato sudamericano

Citroen è pronta a lanciare la versione crossover della monovolume C3 Picasso. La nuova variante si chiamerà Aircross e, almeno al momento, sembra destinata al solo mercato del sudamerica. Infatti per ora non è previsto il suo debutto sui vari mercati del vecchio continente, nonostante questo tipo di veicoli stia facendo breccia tra gli esigenti automobilisti europei, basti pensare alle recenti Mitsubishi ASX, e le versioni cross di Polo e Golf Volkswagen.
Il debutto di questo allestimento, che prevede una caratterizzazione estetica con pannelli inferiori di protezione, ruota di scorta esterna ed assetto rialzato, è previsto per l’estate. La trazione sarà anteriore come la C3 Picasso.
La gamma motori della Citroen C3 Picasso Suv sarà composta dai propulsori benzina flexifuel che funzionano ad alcool, ma una versione Europea potrebbe sicuramente far ricorso alla tecnologia E-Hdi presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2010, con sistema Start-Stop e pannello fotovoltaico da 160 W sul tetto.

06 Apr 2010
Articoli più letti