apples

Fiat 500 PUR-O2

In arrivo al Salone di Parigi la gamma ecologica Fiat denominata PUR-O2, in risposta al Bluetech Mercedes e al Bluemotion Volkswagen: ecco la 500 amica dell'ambiente e del portafogli

Fiat 500 PUR-O2. In risposta a Bluetech Mercedes e al Bluemotion Volkswagen Fiat presenta gli allestimenti PUR-O2. Questo marchio pronto per il debutto al Salone di Parigi, identifica un gruppo ristretto e selezionato di versioni che per contenuti tecnologici e bassi livelli di emissioni CO2 si pongono all’avanguardia all’interno della gamma Fiat e a livelli di assoluta competitività nei rispettivi segmenti. Dunque, PUR-O2 caratterizza veicoli dotati di contenuti ecologici specifici e distintivi come il nuovo dispositivo “Start&Stop” sviluppato da Bosch e gli speciali “pack eco” che comprendono pneumatici verdi, olii a bassa viscosità, pacchetti aerodinamici e cambi a rapporti modificati. Quindi, a partire da novembre il badge PUR-O2 sarà applicato a specifiche versioni della gamma 500, Bravo e Croma che per le loro caratteristiche si distinguono per ridotte emissioni di CO2 e bassi consumi.

Ecco allora a Parigi, contraddistinte dal brand PUR-O2, una Fiat 500 Lounge equipaggiata con il propulsore a benzina da 1,2 litri abbinato al cambio robotizzato Dualogic e al sistema Start&Stop. In arrivo anche il sistema Eco Drive, atto a garantire una guida “ecocompatibile”. Sviluppato in collaborazione con Microsoft, sarà adottato da tutta la gamma a partire da gennaio 2009. La Fiat 500 PUR-O2 è spinta dal noto 1.2 litri a benzina, è munita del sistema Start and Stop ed emette solo 115 g/km di CO2.

24 Set 2008
Articoli più letti