apples

Fiat 500 sulle acque della Baia di San Francisco

La Fiat 500 continua nella propria campagna di rafforzamento dell'immagine negli USA, dove nella Baia di San Francisco è stata protagonista di uno spettacolare show sulle acque, nelle versioni 500, 500 Cabrio, 500 Abarth e 500L

Dopo essere stata protagonista di una massiccia campagna pubblicitaria sia in TV che su carta stampata, Fiat 500 ora prova a conquistare gli USA tramite una serie di eventi collaterali volti a coinvolgere direttamente il pubblico statunitense. Fiat 500, nelle versioni base, 500 Cabrio, 500 Abarth e 500L, ha solcato le acque della Baia di San Francisco grazie a quattro diverse imbarcazioni che hanno la carrozzeria della popolare citycar italiana. Gli occhi dei presenti erano tutti per la Fiat 500, campione di vendite quest’anno negli States.

Dopo essersi esibita a Chicago la settimana scorsa, la piccola icona del made in Italy Fiat 500 è dunque apparsa in California, in una delle baie più popolari e famose del mondo. Nel mese di luglio invece il Gruppo Fiat era stato main sponsor della manifestazione Vans U.S. Open di surf, uno dei più importanti eventi internazionali per gli amanti di questo sport. L’evento si era svolto sempre in California, a Huntington Beach, ed era stato concepito per il lancio della Fiat 500e, la citycar elettrica.

Fiat ha inoltre distribuito numerossimi gadget in tema 500, che sembrano essere stati molto apprezzati dal pubblico, a testimonianza del fatto che la percezione degli americani nei confronti di Fiat e di 500 sta migliorando di giorno in giorno. Chissà se un giorno lo stesso successo oltreoceano lo avranno anche le auto del Biscione, sperando in un pronto ritorno di Alfa Romeo sul suolo americano.

 

 

12 Ago 2013
Articoli più letti