apples

Fiat Mio

Debutta al Salone di San Paolo un nuovo concept di piccola citycar Fiat nata attraversa una community web: il suo vero nome è Concept Car FCCIII Fiat e potrebbe essere il primo passo verso la nuova Fiat Topolino.

Fiat Mio, nuovo concept di microcar progettato e sviluppato da Fiat Brasile, farà il suo debutto al Salone di San Paolo del prossimo ottobre.
Si tratta di un citycar estremamente compatta e a due posti con dimensioni molto simili a quelle di una Smart. Il prototipo, il cui vero nome è Concept Car FCCIII Fiat, è stato, infatti, pensato per la mobilità cittadina ad impatto zero ed andrà ad insidiare lo stesso segmento della Smart elettrica e della futura Renault Twizy Z.E.
La particolarità di Fiat Mio è quella di essere stata progettata sulla base delle indicazioni e dei consigli ricevuti dai potenziali clienti e dagli appassionati che si sono registrati numerosi su una community web (www.fiatmio.cc)
Tutte le indicazioni registrate attraverso il sito, twitter e facebook sono state così raccolte ed utilizzate dal centro stile brasiliano di Fiat dove, sotto la direzione di  Peter Fassbender, è nato il prototipo di piccola compatta ecologica Fiat Mio.

Questo concept potrebbe essere il primo passo verso futuri modelli anche per il nostro mercato e, in particolare, la Mio potrebbe essere d’ispirazione per la futura Fiat Topolino prevista per il 2013.

17 Ago 2010
Articoli più letti