apples

Fiat nuova Panda Van, la Fiat Panda da lavoro

La Fiat Panda Van viene presentata da Fiat Professional che la propone nelle versioni 1.2 e 1.3 litri ad un prezzo compreso tra gli 8.850€ e gli 11.700€

Erede della nuova Fiat Panda, la Panda Van viene presentata da Fiat Professional in due distinte versioni da 1.2 litri e 69 CV e da 1.3 litri Multijet e 75 CV, con un prezzo che parte da 8.850 euro fino ad arrivare a 11.700 euro. Per quanto riguarda l’abitacolo esso è assolutamente identico a quello delle altre Fiat Panda, con dotazioni, comfort ed ergonomia decisamente migliorati rispetto alle generazioni precedenti. Numerosi sono anche gli optional, come ad esempio il sistema Blue&Me con kit vivavoce, il lettore Mp3 con ingresso usb e la connessione Bluetooth. Oltre a ciò troviamo anche Abs di serie, quattro airbag ed eventualmente Esc, a seconda del mercato di commercializzazione.

Panda Van viene proposta con trazione anteriore negli allestimenti Pop ed Easy. La prima versione, omologata per due persone, è caratterizzata da paraurti in plastica grezza e vetri posteriori oscurati, mentre la versione Easy può contenere 4 persone ed ha un divisorio fisso per il vano bagagli. Il vano di carico è di un metro cubo ed il pianale “easy floor” garantisce un’ottima modularità e praticità di carico. Il pavimento è ora realizzato in plastica, leggera e resistente, e non più in legno, mentre anche le finiture laterali sono completamente nuove.

Le motorizzazioni come detto sono due, e quella che monta il 1.3 Multijet con sistema Start&Stop e cambio manuale a cinque marce consuma mediamente 3,9 litri/100 km con emissioni di 104 g/km di CO2. La versione precedente consumava invece 4,2 l/100 km. La velocità massima dichiarata dalla casa è di 168 km/h. Per quanto riguarda invece il motore 1.2 da 69 CV esso consuma 5,2 l/100 km ed emette 120 g/km di CO2, con una velocità massima di 164 km/h. Sono attese ovviamente le versioni 4×4 e 0.9 TwinAir da 85 CV.

10 Lug 2012
Articoli più letti