apples

Fiat Toro, il nuovo pick-up globale

Nasce in Argentina il pick-up di Fiat destinato ai mercati di tutto il mondo, si chiama Fiat Toro e lo vedremo nel 2016

Fiat ha deciso di sfondare sul mercato globale con un pick-up dalle linee fortemente aggressive. Il nome scelto è Fiat Toro, forse una nomenclatura non tanto cara agli juventini, ma questi sono solo dettagli. Il pick-up probabilmente potrebbe condividere lo stesso pianale della prossima versione della Mitsubishi L200. L’arrivo sulle nostre strade dovrebbe essere per la fine dell’anno o per i primi mesi del 2016.

La vettura sarà prodotta in Argentina, ma dovrebbe essere poi esportata nei mercati di tutto il mondo. Lunga attorno ai 4,915 metri, la Fiat Toro avrà un frontale sportivo che ricorda vagamente quello della Range Rover Evoque. la portata massima dovrebbe essere di circa una tonnellata con 5 persone a bordo. Gli interni saranno curati e non spartani come se si trattasse di un’auto “da lavoro”. Sotto il cofano per il mercato sudamericano è previsto il motore 1.8 litri ad etanolo E85 con 140 CV.

Per i mercati europei Fiat pensa ai propulsori a gasolio: probabilmente saranno adottati il 2.0 litri Multijet, con 170 CV ed il 1.8 a benzina E-Torq con circa 140-150 CV. La Fiat Toro andrà ad ampliare il panorama di veicoli da lavoro della casa torinese già ben fornito con la Qubo ed il Doblò, senza dimenticare la presenza delle vetture Panda e Punto in allestimento Van. La Fiat Toro adotterà la trazione anteriore e quella integrale, i cambi saranno manuali a 6 marce ed automatici a 9 rapporti.

30 Set 2015
Articoli più letti