apples

Fiat Toro, nuove immagini del posteriore del pick-up compatto

Rilasciata la prima foto ufficiale della parte posteriore del nuovo pick-up Fiat Toro e subito si nota nel cassone l'apertura a doppio battente laterale.

Finora l’unica foto disponibile del nuovo pick-up Fiat, destinato al mercato sudamericano, mostrava il veicolo solo dalla parte anteriore evidenziando la derivazione dal concept FCC4. Da oggi possiamo vedere anche la sua struttura posteriore, parte fondamentale in un veicolo con cassone, predisposto quindi al carico di merci.

Grazie all’immagine rilasciata, è possibile notare come le linee del pick-up Fiat siano attraenti e moderne. Inoltre un aspetto che lo rende particolare è l’apertura del cassone, costituita da una sponda non a ribaltina ma apribile in due battenti laterali. I dati relativi a Fiat Toro non sono molti; ha una lunghezza di 4.915 mm e l’unica versione disponibile è quella “double cab” a quattro porte e cinque posti. La base del pick-up è la piattaforma “small wide”, la stessa di Fiat 500L impiegata anche su Fiat Tipo, 500X e Jeep Renegade.

L’allestimento di Fiat Toro Volcano AT9, versione top di gamma, è composto da un motore 2 litri turbodiesel da 170 CV, cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Nello stabilimento brasiliano di Goiana ha già preso il via la produzione di Fiat Toro e le vendite sul mercato sudamericano inizieranno nel primo trimestre del 2016. Non ci sono notizie invece per quanto riguarda un eventuale arrivo sui mercati europei.

16 Dic 2015
Articoli più letti