apples

Ford B-Max: prime foto spia

La MPV dell'ovale blu inizia i collaudi in vista del suo rinnovo. Tante le avversarie, dalla Mercedes Classe B alla possibile BMW a trazione anteriore, passando per la Opel Meriva

Ford B-Max: prime foto spia
Iniziano i primi collaudi tecnici per la Ford B-Max, il Multi Purpose Vehicle compatto dell’ovale blu.
Nonostante il muletto sorpreso sulle strade alpine della Germania meridionale dal nostro cacciatore di tester sia piuttosto camuffato dai tradizionali adesivi, si può scorgere una forma molto compatta ma più alta rispetto alla versione attuale. Rispetto alle fotografie di due soli giorni or sono, questi ultimi scatti già ritraggono il B-Max con meno camuffature, anche se siamo ancora alle fasi iniziali dei collaudi.
Un aumento di spazio e di comfort interno che non farà altro che piacere ai fan di questo veicolo molto fortunato lanciato appena l’anno scorso da Ford.

Ford B-Max con portellone scorrevole
Come si nota, la B-Max fotografata è un modello a quattro porte con quelle posteriori scorrevoli, pratiche comode anche per i parcheggi, proprio come il concept presentato al Salone di Ginevra a marzo 2011.
La sua rivale diretta è la Opel Meriva ma potrebbe anche strappare qualche quota di mercato ad auto di fascia più alta come la nuova Mercedes Classe B o la più che probabile BMW a trazione anteriore.

30 Ago 2011
Articoli più letti