apples

Hennessey Deep Space: la sei-ruote elettrica avrà quasi 2.500 cavalli!

Il Project Deep Space di Hennessey sarà un'auto elettrica a sei ruote in arrivo come concept nel 2024 e come versione di serie nel 2026

Vi ricordate la Tyrrell P86 da Formula 1? A quanto pare il concetto di auto a sei ruote non è passato completamente di moda, perchè il preparatore specializzato Hennessey Performance ha confermato di essere al lavoro su un’inedita GT a trazione elettrica con triplo asse (uno all’anteriore e due al posteriore). Sarà conosciuta con il nome “Deep Space Project” e secondo le parole del CEO John Hennessey diventerà senza ombra di dubbio “la quattro posti dall’accelerazione più bruciante al mondo“.

Dai primi render pubblicati online (che potete vedere anche voi nella gallery a corredo di questo articolo) si possono notare già le prime caratteristiche peculiari di questa vettura: la lunghezza di oltre sei metri, le forme ribassate “a diamante” e il passo extra-lungo, che avrà anche il compito di ospitare la bellezza di sei motori elettrici (uno per ruota) da 406 cavalli ciascuno per una potenza complessiva di 2.436 CV.

Essendo elettrica avrà a disposizione anche un pacco batterie dalla capacità significativa, che si vocifera possa garantire un’autonomia prossima ai 1000 km con la singola ricarica. La Hennessey Deep Space, in ogni caso, non vedrà la luce sotto forma di prototipo prima del 2024, che anticiperà il modello di serie (prodotto in soli 105 esemplari dal prezzo di oltre 3 milioni di dollari ciascuno) previsto due anni più tardi.

Tag:
16 Lug 2022
Articoli più letti