apples

Hyundai N Vision 74: potrebbe arrivare un modello di produzione

ETNews ha rivelato che Hyundai potrebbe lanciare la versione di produzione della Hyundai N Vision 74 in soli 100 esemplari. La costruzione dovrebbe partire nel 2026.

Nelle scorse ore sono emerse delle novità interessanti sulla Hyundai N Vision 74, benché queste informazioni vadano prese con cautela. Secondo quanto riportato da ETNews, Hyundai starebbe pianificando di trasformare la N Vision 74 in un modello di produzione, sebbene in pochi esemplari.

La produzione, infatti, non sarà di massa. Parliamo di soli 100 esemplari della coupé retro-futuristica, ispirata all’originale Pony Coupé disegnata da Giugiaro nel 1974, mai entrata in produzione.

La produzione dovrebbe partire nel 2026

Tra queste 100 unità, 70 saranno disponibili per i clienti mentre le restanti 30 verranno impiegate nel motorsport. La produzione dovrebbe iniziare nel 2026, con ciascuna vettura Hyundai dotata di una potenza di 800 CV.

Parliamo di un importante aumento rispetto ai 340 CV erogati da ciascun motore elettrico montato posteriormente sulla concept car, che tra l’altro utilizza anche una batteria a celle a combustibile da 116 CV come caricatore di bordo.

L’autonomia potrebbe essere di massimo 500 km

Nonostante l’incremento di potenza previsto per la versione commerciale, l’autonomia potrebbe diminuire. La Hyundai N Vision 74 vantava 600 km di autonomia mentre la versione stradale dovrebbe garantire solo 400/500 km con una carica completa. Queste informazioni, tuttavia, non sono state confermate ufficialmente da Hyundai e inoltre in passato sono emerse notizie contrastanti riguardo alla produzione di questo veicolo.

Se le voci su questa edizione limitata si rivelassero accurate, sarebbe un passo audace per Hyundai N, dimostrando la sua crescente credibilità nel settore. La decisione di produrre una serie limitata, con un prezzo presumibilmente elevato, riflette un cambiamento significativo nell’immagine e nelle aspirazioni del produttore coreano.

Tag: ,
29 Dic 2023
Articoli più letti