apples

Incentivi auto GPL e metano esauriti in pochi giorni

Come ci si poteva immaginare, i 500 euro per l'impianto GPL ed i 650 per l'impianto a metano si sono esauriti nell'arco di pochi giorni. Stanziati 3,5 milioni di euro spartiti tra circa 7.000 vetture

Ecoincentivi auto a GPL e metano esauriti in pochi giorni
Sono partiti mercoledì 24 ottobre. Venerdì 26 ottobre, cioè oggi, sono già esauriti gli incentivi per gli impianti GPL e metano.
Lo rende noto Federchimica che rappresenta il settore GPL: il Ministero dello Sviluppo Economico avevo messo a disposizione i fondi residui degli incentivi già previsti per il 2011 per una somma totale pari a 3,5 milioni di euro per convertire la propria auto a GPL o a metano.
La richiesta avrebbe interessato circa 7.000 veicoli.

L’eco incentivo per l’impianto a GPL era di 500 euro mentre per l’impianto a metano era di 650 euro.
“Eravamo consapevoli che i fondi a disposizione avrebbero soddisfatto poche richieste. Siamo comunque molto soddisfatti della rapidità con cui i contributi si sono esauriti. E’ un segno evidente del fatto che gli automobilisti italiani apprezzano davvero le qualità dei carburanti gassosi,  meno inquinanti e costosi rispetto ai carburanti tradizionali e li considerano un’ottima soluzione” ha dichiarato Rita Caroselli, Direttore di Assogasliquidi Federchimica.

Tag:
26 Ott 2012
Articoli più letti