apples

La Ferrari Enzo di Tommy Hilfiger finisce all’asta

La Ferrari Enzo di proprietà dello stilista Tommy Hilfiger viene messa all'asta da Sotheby's. Il suo valore si aggira tra i 2,7 ed i 3 milioni di dollari.

Da sempre grande appassionato di motori, Tommy Hilfiger vende parte della sua collezione. In particolare va all’asta in Arizona il 19-20 gennaio la sua splendida Ferrari Enzo, valutata all’incirca 3 milioni di dollari. L’asta è promossa da Sotheby’s e vede altre 160 vetture destinate a cambiare proprietario.

Prodotta nel maggio 2003, la Ferrari Enzo in questione è l’ultima delle 399 prodotte, eccezion fatta per quella donata poi a Papa Giovanni Paolo II, la numero 440. L’auto è in condizioni perfette, quasi pari al nuovo, è uniproprietario e ha percorso solamente 3.620 miglia, poco più di 5.800 chilometri. Tagliandata di recente, vanta pneumatici nuovi e tutta la documentazione originale.

All’epoca dell’acquisto della Enzo, lo stilista era anche sponsor della Scuderia del Cavallino e aveva disegnato le tute dei piloti delle monoposto di Maranello. ”Amo molto anche la 458 Speciale, la California, le vecchie Daytona e LaFerrari”, ha dichiarato lo stesso Hilfiger un’intervista pubblicata sul sito della Sotheby’s: ”Il mio stile di vita sta cambiando. Non guido più auto veloci come facevo una volta. Piuttosto, in questo periodo, preferisco guidare la mia Rolls-Royce Dawn o la mia Maybach”.

04 Gen 2017
Articoli più letti