apples

McLaren MP4-12C GT3s by Gemballa

Il tuner tedesco Gemballa inaugura una nuova divisione sportiva che produrrà due McLaren MP4-12C GT3s entro il prossimo anno

Gemballa, tuner tedesco da sempre avvezzo alle conversioni piuttosto estreme, inaugura ora una propria divisione sportiva che, come debutto, ha in previsione di produrre due McLaren MP4-12C GT3s entro il 2012.
Le auto presentano entrambe un nuovo spoiler frontale, prese d’aria ottimizzate, un alettone posteriore allargato con relativo diffusore sottostante, il tutto volto ovviamente ad un miglioramento ulteriore delle prestazioni, già pazzesche anche nella versione standard.

All’interno invece troviamo una cella di sicurezza in carbonio, mentre McLaren ha già dichiarato che fornirà un volante da F1 con display integrato. L’istruttore di guida Sascha Bert sarà a capo della divisione sportiva di Gemballa Racing, mentre il resto del team verrà annunciato solo in un secondo momento. La base della divisione sportiva è Leonberg in Germania, e viene inaugurata nel corso del 30° anniversario dalla fondazione della Casa.

Purtroppo il fondatore Uwe Gemballa non potrà assistere alla nascita di questa nuovissima divisione in quanto vittima di una sparatoria l’anno scorso in Sud Africa.
La scelta di utilizzare la McLaren MP4-12C GT3 è stata effettuata in base alla grande competitività della vettura, che in molti dei test sia ufficiali che indipendenti svolti ha battuto la concorrenza.

Tag:
29 Ago 2011
Articoli più letti