apples

Mercedes AMG, l’evento col botto

Cosa non si fa per far parlare di sé? Ecco Mercedes cos’ha organizzato ad un evento promozionale andato a finire come non doveva

Per invogliare all’acquisto delle proprie supercar, Mercedes organizza spesso degli eventi (per altro splendidi) in giro per il mondo. Questa volta è toccato al Sudafrica, più precisamente presso il Zwartkops Raceway di Johannesburg. La prova consisteva nel test delle sportive AMG GTS e Classe C63 S AMG, entrambe equipaggiate con il 4.0 litri bi-turbo con 510 CV.

Non si sanno i motivi per cui gli organizzatori hanno scelto di far correre gli equipaggi in senso contrario fino ad incontrarsi in un rettilineo. Forse nel momento delle consegne i piloti si sono capiti male e, sotto gli occhi delle telecamere è successo il danno. Un bel crash da decine di migliaia di euro di danni, con carrozzeria, motori ed airbag da cambiare.

Nessuno è rimasto ferito ad eccezione del portafogli della compagnia assicurativa che dovrà risarcire i danni. Ora viene anche da pensare: non sarà questa una trovata pubblicitaria per festeggiare col….botto? Ecco il video:

11 Set 2015
Articoli più letti