apples

Mercedes-Benz SLR McLaren by Brabus

In ogni caso, visto che c’erano, in Brabus sono intervenuti anche sulla dinamica della vettura, installando un nuovo differenziale autobloccante al 40%, per migliorare la trazione, e inediti cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici da 255/30 ZR20 all’anteriore e addirittura da 305/25 ZR 20 al retrotreno. Ha una bocca più grande Più […]

In ogni caso, visto che c’erano, in Brabus sono intervenuti anche sulla dinamica della vettura, installando un nuovo differenziale autobloccante al 40%, per migliorare la trazione, e inediti cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici da 255/30 ZR20 all’anteriore e addirittura da 305/25 ZR 20 al retrotreno.
Ha una bocca più grande
Più cavalli, nuovi cerchi, ma anche un’estetica ancora più grintosa, se possibile. Le leggi del tuning a questo riguardo sono ferree, ma come intervenire sulle forme perfette della supercar anglo-tedesca? A prima vista, infatti, la SLR sembrerebbe non ammettere alcuna aggiunta posticcia e in effetti gli interventi sul fronte estetico si sono limitati davvero al minimo: un nuovo spoiler anteriore più profilato, in grado di garantire un maggiore carico aerodinamico alle alte velocità. Per il resto tutto è rimasto invariato: del resto sarebbe un vero delitto appesantire con qualche intervento improvvisato la fiancata slanciata e la coda raccolta e “pulita” della SLR…
Rosso e nero, pelle e rivestimenti interni esclusivi
Sempre con l’obiettivo di fornire un prodotto ancora più esclusivo, per la SLR Brabus ha rivisto anche l’abitacolo, ora caratterizzato da sontuosi rivestimenti in pelle e rivestimenti interni esclusivi di tonalità rosso e nero. Nuovo è anche il volante, più sportivo, che comunque continua a integrare i comandi del cambio automatico (niente paura: c’è anche la possibilità di selezione manuale..).
Prestazioni e cavalleria collocano di diritto questa specialissima SLR nell’Olimpo delle supercar, ma la creatura di Brabus può vantare anche un altro record: quello di vettura elaborata più cara del mondo, con un listino di ben 600 mila euro! Ci spiace per i germanofili, ma con un tale assegno la redazione di Infomotori.com non andrebbe certo fino a Stoccarda ma ben più vicino bussando ai box della Ferrari…!

Tag:
22 Mag 2005
Articoli più letti