apples

Mercedes Classe B a metano e elettrica al Bologna Motor Show 2012

Protagoniste dell’edizione 2012 del Bologna Motor Show, la nuova Mercedes Classe B Natural Gas Drive a metano e il Concept Classe B Electric Drive, due anteprime italiane che sottolineano l’impegno di Mercedes Benz nello sviluppo di vetture eco-sostenibili.

Vai allo Speciale Motor Show di Bologna 2012

In occasione della 37° edizione 2012 del Motor Show di Bologna, in programma dal 5 al 9 dicembre 2012, Mercedes-Benz svela il suo impegno nello sviluppo di vetture sempre più efficienti ed eco-sostenibili presentando la nuova Mercedes Classe B Natural Gas Drive e il Concept Classe B Electric Drive. Una doppia première italiana nella quale la casa di Stoccarda sottolinea tutto il suo impegno nel voler creare automobili all’insegna dell’eco-compatibilità ed in grado di conservare inalterato fascino e prestazioni.

Ambasciatrice della nuova generazione di vetture ad alimentazione bivalente benzina/metano, la nuova Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive estende anche alle famiglie i benefici dell’alimentazione a metano. Riduzione delle emissioni di CO2 superiore al 16%, gas di scarico decisamente più puliti rispetto alle versioni a benzina e a diesel e costi del carburante inferiori di circa il 50% rispetto ai modelli a benzina equivalenti. Tutto ciò a vantaggio dell’ambiente, ma anche del portafoglio.

Nella modalità a metano i consumi della Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive da 115 kW (156 CV) si attestano a soli 4,2 kg/100 km, corrispondenti ad emissioni di CO2 pari a 115 g/km e rispetto alla B 200 BlueEFFICIENCY a benzina di uguale potenza le emissioni si rivelano pertanto inferiori del 16%.

Inoltre Classe B Natural Gas Drive è il primo modello della gamma di Classe B ad essere dotato del concetto di carrozzeria modulare “Energy Space”. Il pianale, in parte doppio, cela sotto il sedile posteriore un serbatoio grande e due più piccoli di metano, per una capacità complessiva di 125 litri (corrispondenti a ca. 21 kg), conservando così dimensioni generose.

Durante il Motor Show 2012 assieme alla Classe B 200 Natural Gas Drive e al Concept Classe B Electric Drive, che anticipa le versione 100% elettrica (attesa per il 2014),  saranno presenti anche la nuova Classe A e il Concept Style Coupè che anticipa la linea della CLA, coupé sportiva a quattro porte, destinata a lasciare il segno.

19 Nov 2012
Articoli più letti